Le nuove statistic(h)e e il sense of humor di Flickr.
Quell’ometto lì è una gif animata!! Non vedevo una gif animata del tipo “lavori in corso” su un sito serio dagli anni ’90!!
Fa molto vintage quell’animazione lì. E poi flickr c’ha veramente un grande senso dell’umorismo per i suoi messaggi di cortesia 🙂
Ah! tutto questo per dire che sono arrivate delle statistiche super ganze. E si conferma la mia teoria: + piedi + visualizzazioni (una mia foto a mio parere mediocre, solo perchè indosso delle infradito è arrivata a 421 visualizzazioni, con soli 2 tag e 2 pool)
8 commenti
Fabrizio
L’ho notata anche io, perché quella gif animata la usavo anche io nella mia pagina universitaria!
PseudoTecnico
Grazie della segnalazione, non l’avevo notata 🙂
Laz
Sarà l’anno del feticismo per i piedi 🙂
Pingback:
PseudoTecnico
Certo che come SEO ti perdi i pezzi per strada 😛
Statistice? 😛
phoenix
Mi hanno incuriosito queste tue statistiche, così ho controllato un po’ le tue foto e mi sono fatto questa idea: credo che la foto che ha ricevuto 421 visualizzazioni sia diventata così popolare prima di tutto per il titolo in inglese ed i tag Salem e Massachusetts. Se su Flickr cerchi “salem massachusetts” escono parecchie foto tue (anche la prima che esce mi sembra che sia tua). Alla 4° pagina esce proprio quella foto che può attirare per vari motivi: la bellezza della foto, la tua bellezza, la bellezza delle scarpe, dei piedi, non lo so… Credo concorderai con il fatto che utilizzare come tag e come titolo parole inglesi, può portare più visitatori.
Ma io più che su quella foto, non sottovaluterei un’ altra foto che hai pubblicato a novembre 2007 e già ha ricevuto oltre 300 visualizzazioni: quella foto con scarpe nere e calze rosse. Questa foto, cara lalui, fino a qualche giorno fa stava nell’ home page di questo blog tra le foto pubblicate di recente e secondo il mio modesto parere ti portava un bel botto di visite.
Pensa solo che la foto di Salem che ha avuto 421 visualizzazioni l’ hai pubblicata a Maggio 2007… quella delle scarpe nere con calze rosse l’ hai pubblicata solo un mese fa e già supera le 300 visualizzazioni!!!
Vabbè, ora finisco questa modestissima analisi sulle tue statistiche di Flickr…
ciao
LaLui
@PseudoTecnico: grazie per la segnalazione! se non ci fosse il tuo occhio attento da ste parti succederebbero macelli, eh?
@phoenix il discorso è molto + articolato. Perchè l amia dedizione non è legtata solo a quello scatto. Ma anche ad altri, della stessa serie magari. magari un giorno ci scrivo un post, se mi prende un attimo di lucidità 😀
Buon fine settimana.
Pingback: