Curiosità,  Moto perpetuo

Mork chiama Orson, rispondi Orson!

Ovvero del time limit di un feedback.

perchè???

Mi stavo chiedendo:

  • Dopo quando tempo dal momento che abbiamo mandato un’e-mail, possiamo affermare che il destinatario sta tardando a risponderci?
  • E dopo che abbiamo mandato un SMS?
  • Scritto un commento?
  • Lasciato un post?
  • Lanciato un poke su facebook?
  • Una telefonata senza risposta?
  • Ma sì, mettiamoci anche una lettera scritta a mano.
  • Il fax no, quello proprio no, non lo metto in conto 😉

Insomma, dopo 14 ore da un SMS, ci si può chiedere come mai stanno tardando a risponderci?

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

14 commenti

  • stenet

    Per le mail,se non rispondono entro tre-quattro giorni riscrivo,un SMS…14 ore sono tante,magari non è stato ricevuto!Io ne invierei un altro!

  • Nemo

    Posso non rispondere?!
    Se c’è una cosa che mi fa imbestialire, è proprio questa… Però, magari riprova a mandarlo. Può anche darsi che non sia arrivato a destinazione… 😉

  • LaLui

    Breaking news:
    Ho fatto un tentativo di recall con una email: mi ha risposto dopo 2 ore e 20. Buono!
    @theo: per rimediare posso offrirti del buon whisky 😉

  • LaLui

    @FamChinaski in effetti bisogna anche saper aspettare, come per il postino una volta, almeno 24 ore.
    @Pipeline roba brutta quella. Io dopo il time limit (fai 24 ore9 faccio partire il recall: rimando email, sms, telefonata… fin che non ottengo risposta!!!!

  • Onda

    Urco! Oggi pomeriggio ho ricevuto un sms, l’ho letto subito, ma avevo gente ed ho pensato di rispondere dopo… poi mi è passato di mente!!! Sono già  passate 9 ore… corro a rispondere!

  • Pipeline

    LaLui: e che succede se neanche dopo un primo richiamo non ottieni risposta? Continui a provare all’infinito, magari cambiando metodo (invece di mail usi SMS, invece di SMS usi telefonata) oppure dopo un po’ soprassiedi?

  • LaLui

    @Pipeline: qui entriamo nel personale. Dipende da quanto ci tieni ad avere quella risposta. E a quella persona. Se scappa non rispondendoti puoi sempre piazzarti davanti al suo portone 😛

  • Pipeline

    Lalui: Hai perfettamente ragione! Dipende da quanto si tiene sia alla risposta che alla persona. Anche se a volte ci si aspetta un po’ troppo da persone che in realta’ non se lo meritano e quindi si aspetta, si aspetta, si aspetta… sperando in una risposta o in un ravvedimento.
    Ma quello che ti fa piu’ rabbia e’ quando poi scopri che le scuse accampate per non rispondere (lavoro famiglia salute viaggi impegni) in realta’ erano misere balle!
    In quel caso che fai?
    Sfoltisci la schiera degli amici degradando la persona a semplice conoscente?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.