Diario,  Moto perpetuo

Politically Incorrect. Il sesso e l’urna.

E’ da oggi che ci penso. Sono veramente così snob, o è una questione di differenza di pensiero, stile di vita, scala di valori?

Mi spiego. Ovviamente cerco di non tirami la zappa sui piedi, sarò vaga: domani quasi sucuro che scatta la Moo MiniCard 🙂

Incontri uno per la prima volta, per caso te lo ritrovi seduto affianco, nel tuo stesso tavolo, a cena tra amici.

Carino, atletico, potenzialmente simpatico. Ma succede il fattaccio: apre bocca! Gli scappa una battuta e intuisci vagamente che potrebbe simaptizzare per la corrente politica opposta la tua. Che botta! Come la prendi?
Avrei preferito avesse fatto un rutto… Peggio che scoprire che non sa cucinare. Un uomo che sa cucinare è un alchimista, uno che sa fare incantesimi, che trasforma la materia per il piacere dei sensi. Se non sa cucinare nn sa fare magie.

Ma torniamo alla questione iniziale:

  • E’ possibile la convivenza con uno che non la pensa come te?
  • E’ solo una questione di pensiero o c’è dell’altro? Scala di valori, interessi, visione della vita?
  • Ci può essere compatibilità , sintonia, complicità ?
  • E’ possibile che una scoperta del genere (di solito nn passano + di 15 minuti, ormai sono peggio di un etilometro) per me è come una secchiata d’acqua ghiacciata sulle ghiandole endocrine, totale effetto inibitorio?
  • Devo lavorare sulla mia diffidenza e intransigenza, o secondo voi non è cosa ? 😀

Dai, domani vedo come butta 😉

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

4 commenti

  • pm10

    imho:
    – dipende da come le sue idee politiche influenzano quotidianamente il suo modo di essere.
    ti faccio un esempio:
    se io conoscessi un uomo bellissimo, ma cosi leghista da sembrare la caricatura di borghezio quando apre bocca, ecco credo che alla prima frase non riuscirei nemmeno piu’ a considerarlo bello.

    quindi credo che la risposta sia gia insita nelladomanda. se ti ha gia fatto effetto secchiata gelata, o lui non parla piu’ di politica… o altrimenti la vedo gelida 🙂

  • LaLui

    Grazie. Ma oggi c’è stato un qualcosa che ha chiarito ogni dubbio: la sua tipa!! Ma ti para? un 37enne con quella faccia, senza anello al dito, poteva mai essere occupato? Ebbene sì.
    E sta settimana non butta bene: il nuovo vicino di casa, qui da lunedì, era uno buono sulla carta, ma questo fine settimana è apparsa un’utilitaria rossa di fronte al suo cancello. E’ lì da venerdì sera. Stamattina è spuntata una lei dalla finestra. Pazienza!

  • ale

    secondo me sono 2 cose diverse: si puo anche stare bene insieme e pensarla diversamente…anzi, puo essere anche utile e stimolante scambiarsi opinioni e punti di vista. mmm sono peggio di alberoni ogni tanto.

  • LaLui

    Mmm, non so. Generalmente non è questione solo di idealogia… E lo scambio di opinioni generalmente arriva ad essere un dialogo sterile, tra due sordi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.