Blog

DomainLogBook, i tuoi domini sotto controllo

Oggi ho trovato questo su downloadblog, mi serviva una settimana fa! 🙁
Avevo risolto con un banale excel e bel 31 interrogazioni su www.whois.net.

Vabbè ora nn mi sfugge +, e avrò tutto sotto controllo!!!

Per chi ha più di un dominio registrato, mantenere tutti i dati in un solo posto e poter controllare scadenze e altri dati del dominio è una esigenza fondamentale.Niente che non si possa fare con un foglio, uno spreadsheet o un piccolo database, ma se volete uno strumento appositamente creato provate DomainLogBook.

DomainLogBook, tieni organizzati i tuoi domini

Questo piccolo servizio vi offre la possibilità  di inserire i vostri domini e tenere sotto controllo dati come scadenza, pagerank di Google, di Alexa, e possibilità  di effettuare un Whois con un click. Ad ogni dominio possono essere assegnate diverse tag, utile ad esempio per tenere traccia di cosa c’è installato su quel dominio.

Un utilizzo non ortodosso di DomainLogBook può anche essere quello di tenere traccia di domini in scadenza che vi interessano, in quanto i domini inseriti non devono essere necessariamente di vostra proprietà .

E’ possibile attivare anche un feed RSS che vi manterrà  informati delle variazioni.

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.