Chi non ha memoria non ha futuro
Ieri e oggi:
19 luglio 1992- 19 luglio 2007
Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola.
Paolo Borsellino
20 luglio 2001- 20 luglio 2007
Non possiamo obbligarli a dire la verità , ma possiamo costringerli a mentire più palesemente.
Ragazze e ragazzi svizzeri, 25/07/2001, Piazza Alimonda, Genova
Oggi poi ricadrà un’altra ricorrenza: è partito Jascha, il mio vicino di casa, 4 anni. E’ tornato in Ucraina con la mamma. L’avevo visto nascere. Non lo rivedrò più credo. I suoi genitori nn ce la faceva più ad andare avanti: 700 euro al mese di affitto per un vecchissimo e piccolo trilocale, sveglia alle 5 del mattino per andare a lavorare. Lui, il padre, ripartirà solo quando quello stronzo del padrone di casa gli ridarà la caparra: 3 mensilità . Senza quei soldi non può pagarsi il biglietto aereo per il ritorno.
Vorrei prenderlo per la gola quel vecchio panzone che affitta quei 2 vecchissimi appartamenti a prezzi spaventosi… sto meditando…
Un commento
guerrilla raido
19 Luglio 1992 : Una strage di stato
La lettera ai media di Salvatore, fratello di Paolo Borsellino
“Spero soltanto che, in questo anniversario, mi siano risparmiate la vista e le parole dei tanti ipocriti che oggi piangono su Paolo e Giovanni quando, se fossero ancora in vita, li osteggerebbero accusandoli, nella migiore della ipotesi , di essere dei “professionisti dell’antimafia†o li farebbero addirittura spiare da squallidi personaggi come Pio Pompa come “nemici†o come “braccio armato della magistratura†.
Chiedo solo, in questa occasione, di avere delle risposte ad almeno alcune delle tante domande, dei tanti dubbi che non mi lasciano pace.”
… leggi l’intera lettera, tutti i suoi dubbi, le sue domande
http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1573