Blog,  Internet

Tumblr, crea il tuo tumbleblog

Tumblr, il tuo tumbleblog in pochi secondi
Il fenomeno dei tumbleblogs (o tumblelogs) è emerso alla ribalta quando Jason Kottke ne ha parlato, ma di per sé non si tratta di una novità .

Il tumbleblog è semplicemente un blog molto minimale, utile per appuntare piccoli pensieri, link ed altre informazioni che vogliamo condividere: i contenuti sono brevi, piccole istantanee, a volte solo un link od una citazione.
Spesso non c’è un titolo per ogni post ma sono raccolti tutti insieme sotto lo stesso giorno, pur rimanendo tutti elementi separati.

Tumblr è un servizio che permette di creare il proprio tumbleblog su un dominio di terzo livello (nomeblog.tumblr.com) oppure legato ad un proprio dominio: si possono inserire testi, immagini (vengono automaticamente ridimensionate ed adattate alla pagina), video, link citazioni, o conversazioni.

Tumbleblog, il blog essenziale L’interfaccia per la gestione e l’inserimento è volutamente molto semplice: da una lista di bottoni illustrati possiamo scegliere cosa inserire (testo, immagine, links,..) e ci si presenterà  una diversa maschera per il contenuto da inserire.
Lo schema grafico del vostro tumbleblog potrà  essere scelto tra i due a disposizione o personalizzato tramite la manipolazione del codice HTML.

Naturalmente anche io ne ho uno!!: http://lalui.tumblr.com/

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.