Curiosità,  Internet

Telefonare dal cellulare è gratis con Celliax

Celliax Una nuova convergenza a costo zero ci permetterà  di telefonare gratuitamente ricorrendo al trasferimento di chiamata da Skype sul nostro cellulare. L’innovativo progetto di bridging GSM/VoIP in questione si chiamerebbe Celliax, un’iniziativa made in Italy sviluppata dall’italiano Giovanni Maruzzelli. Il kit di cui avrete bisogno si compone di pochi ed elementari oggetti: dal lato hardware basterà  riesumare un qualunque vecchio cellulare in disuso, un cavo per la comunicazione seriale (o fbus), e un cavo audio, mentre dal lato software basterà  scaricare il channel Asterisk (il SW e’ rigorosamente open source e multipiattaforma, gira infatti su gnu/linux e windows).

Il cellulare sarà  utilizzato come stazione base di interconnessione in modo da ricevere e inoltrare le chiamate tra VoIP e rete cellulare GSM tramite un veloce collegamento ad asterisk, e si occuperà  di dirottare le chiamate da e per internet per conto del nostro cellulare principale. Chicca finale la possibilita’ di bridge delle chiamate da e per skype.
Provare per credere: http://www.celliax.org/

By Dust on telefonia

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.