Il boom dell’email marketing
Notizia pubblicata in rete il 14/11/2006 21.48
(Fonte ITnews)
Nei primi sei mesi dell’anno il volume delle email inviate è aumentato dell’82% rispetto al primo semestre del 2005 e del 22% rispetto al secondo semestre del 2005. La crescita media semestre su semestre è pari quindi al 49%.
La crescita dei volumi non compromette il successo della comunicazione: la percentuale delle email che sono aperte almeno una volta si mantiene infatti costante, al 16% sul totale degli invii.
Aumenta invece il numero dei clickthrough unici per link e per email. I clickthrough unici per link sono il 3,5%, +1 p.p. rispetto al primo semestre del 2005 e +0,5 p.p. rispetto al secondo semestre del 2005.
L’incremento medio trimestre su trimestre è pari al 18%. I clickthrough unici per email sono pari al 2,6%, +0,6 p.p. rispetto al primo trimestre del 2005 e + 0,2 p.p. rispetto al secondo semestre del 2005.
L’incremento medio trimestre su trimestre è pari al 15%.