Internet

Chi linka il mio sito?

Leggo oggi un utile articolo scritto dall’ “amico” Tagliaerbe.

Esistono moltissimi strumenti online per conteggiare i backlink (ovvero per verificare quanti siti linkano il nostro).
Esistono i comandi link: e linkdomain: di MSN, link: di Google (che però restituisce solo una piccola parte dei siti che ci linkano) o Yahoo! Site Explorer.
C’è il Backlink Checher di iWebtool, e software come Link Back Verifier di SEO WATCH (quest’ultimo utile soprattutto per verificare se chi ci ha “promesso” un link, ha mantenuto nel tempo la sua parola).
E c’è anche Who Links to Me che, oltre a restituire in una sola schermata i back link di Google, Yahoo! e MSN, mostra il PageRank dell’URL inserito e una lista di collegamenti diretti ad altri utili pagine (come quella con i dettagli di traffico di Alexa, i “blogs link here” di Technorati e l’elenco di chi ci ha messo nei suoi bookmark in del.icio.us).
Infine, visto che la ricerca di chi ci linka fa leva (spesso) sul nostro egocentrismo, non posso fare meno di segnalarvi egoSurf servizio che misura il livello del nostro ego sul web 🙂

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.