Blog,  Internet

Google offre mini-programmi gratuiti per creare siti internet

Google, nel tentativo di attrarre sempre maggiore clienti sul proprio sito, ha lanciato pochi giorni fa una gamma di mini-programmi gratuiti per creare siti internet.
La nuova offerta del motore di ricerca gli permette così di prendere un ampio margine di vantaggio sui concorrenti Apple, Yahoo! e Microsoft, considerando anche che i mini-programmi potranno essere utilizzati solo dopo aver installato sul proprio computer un programma speciale o il desktop virtuale scaricato dal portale di Google. Questi Google Gadget, che sono già  disponibili sulla pagina personalizzata di Google oppure tramite l’installazione del programma Google Desktop, possono essere utilizzati anche sui siti esterni. I mini-programmi sono estremamente vari e solo una piccola parte di essi è stata sviluppata direttamente da Google, mentre tutti gli altri vengono da programmatori indipendenti in cerca di distributori per le loro creazioni originali.

http://www.google.com/ig/directory?synd=open&num=24

Fonte: Dailynet

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.