La creatività nell’era digitale
Domani io ci sono, voi che fate?
IAB Italia ha organizzato il seminario dal titolo ‘La Creativita’ nell’era del Digitale’, che si terra’ il 31 maggio 2006 presso SuperStudio Piu’, in Via Tortona 27 a Milano.
Al seminario parteciperanno le principali realta’ attive nel settore della creativita’ in Italia. L’obiettivo e’ condividere esperienze e visioni strategiche, anche a livello internazionale, che diano risalto alle opportunita’ offerte dal mezzo Internet e alle sue specificita’ all’interno di pianificazioni multimediali, al suo potenziale tecnico per le migliori performance creative, al rapporto fra creativita’ on line e off line. Il tutto valorizzato da case history.
Il programma prevede una prima relazione alle ore 9 su ‘L’importanza della creativita’ nella strategia di comunicazione’, Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Europa, cui seguira’ ‘What Makes powerful online creative’, Danny Meadows-Klue, CEO IAB Europe. Prima delle case history interverra’ Luca Guerrieri, Responsabile Virgilio Advertising.
Dopo un coffee-break a meta’ mattinata, terranno banco le case history raccontate da Excite, FullSix e Slash e anche di Multiplayer.it e Prodigi.
Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Sale, Presidente ADCI Art Directors Club Italia, con un intervento dal titolo ‘La professione del creativo nell’era del Digitale’. Al termine del consesso vi sara’ una sessione di domande e risposte.