Senza categoria

Volver! Omaggio all’eroismo quotidiano femminile

volverSono molte le caratteristiche di questo godibilissimo film, e una fra le tante e’ la semplicità .
Lo scorrere di una trama articolata all’interno di una famiglia tutta al femminile, in un ambientazione popolariberica, esalta, anche attraverso le pregevoli inquadrature, le indiscusse capacita’ almodovariane di regista rivolto sempre con uno sguardo nelle piccole e grandi problematiche quotidiane…
L’apice a tante peculiarita’ e’ visibile (a posteriori) fin da subito con la splendita Cruz, il cui dinamismo, il decolte’, e’ un tributo, non a caso, all’intramontabile Anna Magnani che si intravede negli utlimi fotogrammi.

VIETATO AI MINORI? Chi di voi riesce a spiegarsi come abbiano potuto vietare questo film ai minori di 14 anni? Cosa avete trovato di così scabroso, indecente o violento che un minore di 14 non veda o non abbia già  visto in TV o altrove? Resto senza parole, convinta che non si sia voluto vietare tanto il film quanto Almodovar in quanto tale.

Sito del film: http://www.volverfilm.it/

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.